Ufficio Stampa Valeria Laudi

Erano bei tempi

Titolo: Erano bei tempi
Anno: 2019
Genere: romanzo
Sito web: www.eranobeitempi.it
Acquista ora: https://www.amazon.it/dp/1074196155

Erano gli anni ’80, i tempi della Milano da bere. Un momento storico unico, in cui guardavamo il mondo e il futuro con gli occhiali dalle lenti rosa. La mente era sgombra di preoccupazioni, e tutto ci sembrava possibile.
Sullo sfondo di quegli anni felici e spensierati, “Erano bei tempi” narra l’estate del 1984 di un affiatato gruppo di giovani amici in vacanza a Forte dei Marmi. Allora le giornate scorrevano lente, tra spiaggia, mare, sere d’estate, Capannina, cinema all’aperto, mercato, Versiliana, Ferragosto, fuochi di fine estate, e tanto altro ancora.
Realtà e finzione si intrecciano, fino a confondersi fra loro, in un romanzo divertente e a tratti esilarante, spaccato di un’epoca allegra ed euforica che, purtroppo, non c’è più. Proprio come la nostra gioventù.
Un libro per chi c’era, e vuole ricordarsi come eravamo, cosa facevamo, come ci vestivamo, cosa mangiavamo, cosa ascoltavamo, noi giovani degli anni ’80, ma anche per chi non era ancora nato, e vuole fare un tuffo nel passato per conoscere quel periodo grandioso.
“Erano bei tempi” è il libro dell’estate 2019. Una storia di costume, vacanze, cibo, amicizia e amore, da leggere sotto l’ombrellone.

Scopri anche gli altri libri di Valeria Laudi!